google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Loizzo :”Istituire commissione per la sicurezza sul lavoro in Calabria. Già sei morti nel

0


Chiedo alla vice presidente Princi, che ha la delega al lavoro, di Istituire una commissione regionale sulla sicurezza del lavoro che sappia intervenire, con strumenti di prevenzione, per evitare il triste fenomeno che non accenna a diminuire”. Lo afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale.

Tragedia a Reggio Calabria, incidente alla Hitachi Rail. Morto un addetto alla raccolta

“Princi è una donna sensibile e attenta – dice Loizzo – e saprà cogliere questa proposta in un contesto avanguardistico per un problema che riguarda tutto il Paese. Tre persone il giorno muoiono in Italia per incidenti sul lavoro – continua Loizzo – e nella giornata di ieri, a Reggio Calabria, un nostro operaio corregionale si è tristemente unito all’elenco“.

“La commissione dovrà includere il mondo delle imprese – prosegue la nota – dei sindacati, l’Inail, i dirigenti dell’ispettorato del lavoro e l’INPS per programmare attività a sostegno delle aziende in materia di sicurezza ma anche per individuare le esigenze ed i bisogni degli enti di controllo”.

“Per la nostra cultura umanistica e sociale – dice ancora Loizzo – l’uomo è soggetto del lavoro e non oggetto e questa è la tesi culturale sulla quale è opportuno agire in sede amministrativa e legislativa.
Dall’inizio dell’anno sono ben sei i morti sul lavoro registratisi in Calabria – aggiunge la capogruppo della Lega – ed è indispensabile dare una risposta concreta a un problema drammatico, la cui rilevanza nel nostro Paese è stata sottolineata sia dal Presidente della Repubblica che dal Santo…



Fonte calabria.gazzettadelsud.it 2022-03-11 08:56:59

Leave A Reply