google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Reggio Calabria, una delegazione di Scholas Occurrentes in visita alla Città

0


Il sindaco metropolitano f.f. di Reggio Calabria, Carmelo Versace, insieme al consigliere metropolitano delegato alla Cultura, Filippo Quartuccio e all’assessora comunale alla Cultura e Turismo, Irene Calabrò, ha ricevuto a Palazzo “Corrado Alvaro” una delegazione della Fondazione Scholas Occurrentes, l’organizzazione internazionale di diritto pontificio creata e guidata da Papa Francesco, presente in 190 Paesi con una rete che comprende 500mila scuole e realtà educative di tutte le confessioni religiose, sia pubbliche che private, impegnata nella promozione della cultura dell’incontro per la pace attraverso l’educazione.

La delegazione, guidata dalla coordinatrice Mirjam Carla Palazzo e composta da studenti di diverse nazionalità, prima di essere ricevuta a Palazzo “Corrado Alvaro”, ha anche avuto modo di visitare l’Ipogeo di Piazza Italia, accompagnata dal consigliere Quartuccio.

L’incontro è poi proseguito all’interno dello storico palazzo che ospita la Città metropolitana di Reggio Calabria dove i rappresentanti istituzionali hanno conversato con i ragazzi di Scholas Occurrentes sui temi dell’attualità e, in particolare, sull’impegno dei giovani in ambito politico e sociale e sulle prospettive e ambizioni che essi possono coltivare nel Mezzogiorno, specie in un momento storico complesso come quello che stiamo vivendo.

“E’ stato davvero un piacere poterci confrontare con i ragazzi di Scholas Occurrentes che ringrazio per questa opportunità e per i tanti spunti di riflessione che ci hanno sottoposto”, ha affermato il sindaco metropolitano f.f. Versace. “Credo che riprendere e rilanciare questo tipo di iniziative che hanno una forte valenza formativa sia quanto mai necessario, – ha poi rimarcato l’inquilino di Palazzo Alvaro – in modo particolare in questo momento di lenta e faticosa ripartenza delle iniziative pubbliche. Come amministratori, abbiamo costante bisogno di…



Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-03-08 11:22:55

Leave A Reply