Notizie da Reggio Calabria

Reggio, convenzione per la stazione appaltante del tribunale nuovo. Gerardis: “Grande

0


In corso la firma della convenzione per la designazione della stazione appaltante del nuovo tribunale. Presente il sottosegretario Sisto. Queste le parole del presidente della corte d’appello Gerardis:

“Un grande passo in avanti. Si tratta di una convenzione che consente alla stazione appaltante di partire con il bando. Oggi si compie un altro passo fondamentale e sono grato al ministero che sta dando un impulso straordinario e per la prima volta possiamo essere non solo speranzosi, ma anche fiduciosi”.

A margine di un’iniziativa di partito di Forza Italia, il sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sisto si è soffermato sul completamento del palazzo di giustizia: «C’è l’impegno del governo per migliorare le strutture giudiziarie al Sud». Sisto ha inoltre detto che «il vero problema delle opere pubbliche è la perdita dei controlli in corso di realizzazione, fino a disperdere le responsabilità». Il palazzo di giustizia di Reggio, ha anche dichiarato, «potrà essere completato tra i tre e i cinque anni».

Sul tema delle riforme

Sisto si è poi soffermato sulle riforme in agenda: «Occorre dire basta con le divisioni e con le liti, perchè le riforme vanno fatte tutti insieme appassionatamente, evitando chi semina zizzania e mettendo insieme la migliore magistratura, la migliore avvocatura, la migliore politica, per raggiungere un unico interesse: quello di uno Stato che possa essere migliore, magari con un pò di letizia per tutti». «Sapete, le migliori transazioni – ha concluso – sono quelle che lasciano un pò tutti scontenti, e io sono un fan di queste transazioni».

Cannizzaro affronta anche il tema dei precari della giustizia

«L’iniziativa di Forza Italia di oggi in presenza del sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sisto è mirata a illustrare ai cittadini di Reggio e della Calabria i risultati di un impegno in favore della città, come il…



Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-03-07 14:45:28

Leave A Reply