google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Erbe aromatiche Aism per aiutare le donne con la sclerosi multipla

0



“Non fermiamo la ricerca perché vorrei continuare a sperare. Vorrei che un giorno si potesse dire: c’è la cura” lo chiede Chiara, giovane mamma con sclerosi multipla. Lo chiede in occasione della Festa della Donna perché la sclerosi multipla colpisce prevalentemente le donne con un rapporto di 2 a 3 rispetto agli uomini. L’Associazione italiana Sclerosi Multipla (Aism) distribuirà piante di erbe aromatiche, a fronte di una donazione di 10 euro, per aiutare la ricerca ma soprattutto per potenziare i servizi dedicati alle donne con sclerosi multipla. I volontari di Aism accoglieranno la cittadinanza nei punti di solidarietà distribuiti nelle principali piazze italiane sabato 5 e domenica 6 marzo e ancora martedì l’8 marzo per la Festa della Donna.

Già da ora – si legge in una nota – è possibile prenotare la propria confezione di erbe aromatiche contattando la sezione provinciale della propria città (il cui elenco è consultabile su http://www.aism.it/aromatiche oppure chiamando direttamente la sezione provinciale Aism del proprio territorio). Sia con la prenotazione che nelle piazze ognuno potrà ricevere il kit con un mix di due piante di erbe aromatiche profumate: si va dal timo aromatizzato anche al limone, alla maggiorana, rosmarino, salvia e origano, colori e aromi con cui abbellire gli ambienti domestici o insaporire i piatti in cucina ma soprattutto portano il profumo della solidarietà.

Le persone con sclerosi multipla – ricorda l’Aism in una nota – sono state colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal coronavirus: a causa della fragilità del sistema immunitario, devono adottare ancora più cautela. Con i fondi raccolti con le erbe aromatiche, Aism potrà garantire le risposte di cura, di assistenza e di supporto alla persona ma soprattutto serviranno a non fermare la ricerca scientifica. Anche gli ‘Angeli in moto’ offriranno il loro supporto in occasione dell’evento per consegnare a…



Fonte www.adnkronos.com 2022-03-02 14:58:08

Leave A Reply