Notizie da Reggio Calabria

Ucraina-Russia, ok Cdm a decreto per potenziare presenza italiana Nato

0



Nella bozza, visionata dall’Adnkronos, ci sarebbe anche un milione di euro in più per l’unità di crisi della Farnesina per gli italiani all’estero

Il Consiglio dei ministri ha approvato, all’unanimità, il decreto con le misure da adottare, dopo l’attacco sferrato dalla Russia all’Ucraina. Il dl, tra le altre cose, potenzia la presenza del personale militare nella Nato.

Leggi anche

GLI ITALIANI ALL’ESTERO – Viene potenziata, secondo quanto prevede il decreto visionato dall’Adnkronos, con un milione di euro in più l’unità di crisi della Farnesina per gli italiani all’estero, quei connazionali, per intenderci, che in questo momento potrebbero avere bisogno di aiuto per lasciare Kiev e far rientro nel nostro Paese. “Per il potenziamento delle attività realizzate dall’Unità di crisi del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale a tutela degli interessi italiani e della sicurezza dei connazionali all’estero in situazioni di emergenza, è autorizzata la spesa di euro 1 milione per l’anno 2022”, si legge nella bozza.





Fonte www.adnkronos.com 2022-02-25 14:09:00

Leave A Reply