google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Calabria, Occhiuto: “Istituzioni sono in buone mani”. Plausi per l’elezione di Mattarella

0


Numerosi politici calabresi, e non solo, hanno espresso un plauso alla rielezione di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica.

Quirinale: Occhiuto, Istituzioni sono in buone mani, buon lavoro presidente Mattarella “Nessun giro di parole: i gruppi dirigenti dei partiti hanno dimostrato tutti i loro limiti, e sono dovuti tornare al punto di partenza. Allo stesso tempo, per fortuna, le Istituzioni sono in buone mani: il presidente Sergio Mattarella è un grande esempio, per senso dello Stato e per equilibrio. Grazie e buon lavoro, presidente”. Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

Il segretario regionale del Partito Democratico, Nicola Irto, ha evidenziato che «la conferma di Sergio Mattarella alla presidenza della Repubblica è la migliore soluzione possibile, considerata la difficoltà che la politica e i partiti hanno incontrato nell’individuare una figura in grado di ricoprire il delicato ruolo. L’esperienza e l’equilibrio di Mattarella saranno un punto di riferimento saldo per i prossimi sette anni e consentiranno a Mario Draghi di proseguire nell’azione di governo in una fase in cui l’Italia non poteva permettersi una crisi. Non può, però, essere ignorata la debolezza dell’attuale quadro politico e la cocente sconfitta del centrodestra e dei suoi leader che, a colpi di maggioranza, hanno tenuto ostaggio il Parlamento per questa lunghissima settimana. Un quadro preoccupante che dovrà chiamare tutti ad assumere un diverso senso responsabilità anche in vista di riforme di sistema che, a questo punto, sembrano indispensabili. Il Pd, che con la sua unità e con l’impegno del segretario Letta, ha contribuito a risolvere la crisi, dovrà trainare adesso il confronto politico per evitare che situazioni di questo tipo possano ripetersi».

Sulla stessa linea Francesco Boccia, deputato PD e responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale: “Il palazzo si è sintonizzato sulla gente. È questo il…



Fonte calabria.gazzettadelsud.it 2022-01-29 19:53:36

Leave A Reply