Notizie da Reggio Calabria

Bracco tra i protagonisti della Settimana della Salute a Expo Dubai

0



Il futuro inizia qui. Il Gruppo Bracco, in qualità di Official Gold Sponsor del Padiglione Italia, sarà fra i protagonisti della Settimana della Salute e del Benessere, una delle 10 rassegne tematiche di Expo 2020 Dubai. E lo farà invitando a ‘guardare oltre’, con alcune importanti iniziative volte a valorizzare il modello italiano di ricerca nel settore delle scienze della vita. Sotto il titolo #BeyondLifeSciences, il Gruppo guidato da Diana Bracco, leader globale nel settore dell’imaging diagnostico, accenderà i riflettori dell’agorà globale dell’Esposizione universale sulle ultime scoperte della ricerca medica e dell’innovazione scientifica, presentando soluzioni all’avanguardia nel campo della salute, della sicurezza e della prevenzione, partendo dalla applicazione dell’intelligenza artificiale alla diagnostica per immagini.

Il Gruppo Bracco racconta il futuro della medicina predittiva e dell’imaging intelligente (VIDEO)


“Expo 2020 Dubai ha riaffermato la centralità delle scienze per la vita nell’attuale contesto economico e sociale e la necessità di muoversi in un approccio collaborativo, pubblico-privato, e multilaterale. La nostra partnership con il Gruppo Bracco ci permette di portare il modello italiano, per certi aspetti unico, di scienza e di competenza, nel dibattito e nel confronto di esperienze che in questi mesi stiamo ospitando e animando”, ha detto il Commissario generale per l’Italia a Expo Dubai, Paolo Glisenti.

Il 31 gennaio Diana Bracco, in veste di presidente del Cluster nazionale Alisei, aprirà la prima edizione del Global Health & Innovation Forum, organizzato da Alisei all’Expo 2020 Dubai, che vede la partecipazione di relatori istituzionali e scientifici di fama internazionale come: Maria Cristina Messa, ministro dell’Università e della Ricerca e Sara Al Amiri, ministro della Scienza e della Tecnologia…



Fonte www.adnkronos.com 2022-01-28 17:35:37

Leave A Reply